lunedì 10 gennaio 2011

Euclorina: disinfettante


Ora ho finalmente accettato questo problema ed esco di casa senza un filo di trucco, anche se certo, a volte è davvero imbarazzante.

Gli amici ti guardano e non osano dire nulla, i conoscenti ti squadrano manco fossi la peggior cosa sulla Terra, gli Altri sono i miei preferiti... non sanno cosa dire, si imbarazzano, ridono, strabuzzano gli occhi.
In fondo mi fanno un po' pena, ma per consolarmi penso: "Sì, ma almeno io il Coraggio ce l'ho!"


Dopo questa breve parentesi, posso dire a chi soffre di acne che è importante fare una buona detergenza del viso, con il detergente che si preferisce,meglio se con un buon inci.
Dopo, sotto consiglio del dermatologo, fare un lavaggio con dell'Euclorina che aiuta la disinfezione delle parti lese o infiammate.
Dose: 1 litro di acqua - 1 bustina - conservazione: 3 giorni

Passare alla crema abituale o al trattamento topico in corso.

Personalmente noto che dopo la detergenza la zona diventa molto rossa, a seguito di euclorina e crema specifica l'effetto si riduce e i risultati si vedono già dopo una settimana.
Non c'è più una zona completamente rossa, ma localizzata intorno ai brufoli o comedoni.
Wow...


Acquistabile: Farmacia

sabato 1 gennaio 2011

Bioderma: Crema colorata


Esiste in commercio, della casa Bioderma, una crema colorata che può essere portata per un massimo di 3 ore da tutte quelle pelli problematiche e che soffrono in particolare di problemi dermatologici quali l'acne, anche quella nodulocistica.


Me l'ha consigliata il mio dermatologo, perchè è vero che io lascio quasi sempre la pelle senza un filo di make up, vista la problematica, ma a volte è bello potersi vedere "normali" e non sempre segnate da questi bubboni e colorito rosso persistente.


Quindi merita un post e un consiglio a quante soffrono di questo problema.


Un buon inizio anno a tutti!!!