lunedì 16 agosto 2010

3 2 1 Via !

Sembra esser una moda, una mania, il “must have” dal momento... ma cosa vuol dire oggi, avere un Blog?

Partirei da una definizione abbastanza soddisfacente che ho creato a seguito di pensieri, opinioni, critiche che sono state fatte su questa tematica.
Il Blog è una raccolta di informazioni che una persona decide di condividere con gli altri utenti del web.
Possono essere esperienze di vita vissuta, particolari abilità dello scrittore, hobby, passioni, riflessioni, ecc…

Un diario virtuale aperto a tutti e che svela, tra una riga e l’altra, l’anima di una persona che ha deciso di far conoscere sé stessa attraverso un mezzo particolare, la parola scritta e non un semplice messaggio verbale.

Più di una volta nella vita ho cercato di mantenere un diario aggiornato, ma chissà come mai, con il tempo finivo per dimenticarmelo nel cassetto o sotto pile di fogli della scrivania.

Credo che mancasse la parte più fondamentale: il Confronto.

Quante volte avrei voluto dire a qualcuno i miei piccoli segreti di adolescente, le mie cotte e infatuazioni per svariati ragazzi, le mie abilità, il mio modo di vedere la vita…
Avere un diario segreto (con tanto di lucchetto) però implicava che le parole sarebbero sempre rimaste vuote, i significati si sarebbero persi nella grana di quel foglio bianco.

Ho capito cosa mi mancava: qualcuno che lo leggesse, ma non tanto per prendermi in giro o per criticarmi (o almeno non solo), ma qualcuno che fosse interessato ad uno scambio di opinioni e che potesse aiutarmi ad affrontare la vita, qualora la tingessi di bianco o di nero e perché no, anche di grigio.

Spero che tutto questo non vi abbia annoiati/e e da qui in avanti, ho deciso di mettere tutta la mia buona volontà per narravi una parte di me, passo dopo passo.

Bacioni

Alice

Nessun commento:

Posta un commento