sabato 18 dicembre 2010

Detergenti senza risciaquo: A-DERMA linea Sensiphase

Prima della terapia per le cisti, avevo assunto delle tetracicline secondo il parere del mio Dermatologo, pensando che a seguito di questo bombardamento antibiotico il mio sfogo potesse, in un certo senso, ridursi.



Così non è stato e anzi, nel giro di due mesi sono diventata rossa ovunque, piena di pustole e cisti.



Il freddo delle temperature mi spaccava la pelle e non serviva a niente cercare di mascherare le discromie con il make up, correttori verdi e quant'altro... dopo poco tempo avevo la pelle secca, mi si vedevano le croste, sembravo una biscia in fase di muta delle pelle.



Uno schifo...



L'acqua mi faceva male, lo struccaggio era diventato una tortura.

Ho incominciato a usare prodotti senza risciacquo e a limitare le dosi di fondotinta, per far respirare meglio la pelle.



Due in particolare sono da lodare:


  1. Avéne ( di cui parlerò in un prossimo post)

  2. A-DERMA linea Sensiphase, lozione senza risciaquo.

La linea Sensiphase è adatta alle pelle problematiche o con rossori.

Pro: La lozione ha una consistenza acquosa, leggera e priva di profumo. Non brucia gli occhi. Ha un buon prezzo.

Contro: Non strucca bene, andrebbe applicata dopo un latte o gel detergente. Io la usavo il più delle volte la mattina, e qualche residuo lo trovava sempre. Il dischetto era sempre più o meno sporco.

Voto: 7+

Prezzo da Carrefour: intorno 10-15 €

Nessun commento:

Posta un commento